Qualche idea per un Baby Shower Party di successo!

Organizzare la festa in quattro e quattr’otto
La festa del Baby Shower può essere una bella occasione per proporre dolciumi e tortine un po’ da bambini: molto tipici e adatti al concetto sono i cupcakes, con cui ci si può sbizzarrire sulle decorazioni. Bisogna poi considerare che si festeggia una donna incinta, quindi è meglio evitare alcolici e puntare su succhi di frutta e centrifugati.

E per creare un’atmosfera originale, perché non dare un tema a buffet e decorazioni. Le fragole – così tipiche delle voglie in gravidanza – potrebbero essere una bella idea, per esempio.

Una sessione di foto per immortalare il pancione
Il Baby Shower è anche una buona occasione per invitare un fotografo professionista a fare qualche scatto della futura mammina con il pancione. Un bel ricordo sia della festa che della sua vita con il piccolo ancora nella pancia!

Un momento tranquillo per parlare del parto
Perché la festa – oltre che divertente – rappresentasse anche un bel momento per esternare ansie e preoccupazione e per condividere le esperienze di chi ha già affrontato l’esperienza del parto, sarebbe buona cosa prevedere un momento di raccoglimento – con luci soffuse e musica rilassante – per fare qualche chiacchiera con la futura mamma. Certamente i consigli delle sue amiche le saranno di grande utilità.

La lista nascita
All’arrivo del bambino, si è sempre sommersi di regali… che ahimè a volte si ripetono o non sono comunque molto utili ai futuri genitori. In questo senso può essere molto utile aprire una cosiddetta lista di nascita – l’equivalente di una lista di nozze, ma per l’arrivo del bebè.

All’ottavo mese la futura mamma avrà le idee abbastanza chiare su quello che le manca di comprare per l’arrivo del piccolo, quindi perché non sfruttare questa occasione di ritrovo per mettere insieme la lista.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196