L’arrivo della bella stagione è sicuramente un toccasana per il tuo bambino. Tuttavia, la sua pelle delicata, ha bisogno di essere protetta dal sole primaverile. Siamo certi che lo porterai a spasso con più frequenza, per questa ragione farai bene ad evitare screpolature o irritazioni provocate dai raggi solari.
In commercio ci sono numerose creme idratanti e protettive per il sole, adatte alle temperature primaverili. In alternativa, se preferisci dei prodotti naturali, ti consigliamo quelli a base di karité e jojoba, due piante usate in passato dagli africani e dagli indiani d’America, per proteggere la pelle dal sole. Prima di andare in giro col tuo cucciolo, inoltre, non dimenticare cappellino con visiera e occhiali, per proteggere i suoi occhi dal riverbero del sole.
L’Adoi – Associazione dermatologi ospedalieri italiani – ha stilato una lista di consigli per proteggere la pelle dai raggi UV, utilissimi per la salute dei più piccoli ma anche per quella degli adulti. Ne abbiamo tratti alcuni, fra i più specifici per i bebè:
Hai già iniziato a trascorrere del tempo all’aria aperta con il tuo bimbo? Come proteggi la sua pelle dal sole di primavera?
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy