
I migliori libri sulla gravidanza
Leggere, per chi ama farlo, è un vero toccasana, un viaggio dentro se stessi. Una donna incinta ha tanto tempo a disposizione – anche momenti di insonnia e noia profonda – perché non sfruttarlo leggendo un libro utile sulla gravidanza e il diventare mamma? Ne hanno stampati a migliaia, qualcuno brilla più degli altri.
Oggi suggeriamo un paio di libri che potrebbero tenerti compagnia nei prossimi nove mesi. Li riteniamo utili e interessanti per chi sta vivendo la straordinaria esperienza di sentir crescere dentro di sé una nuova vita.
“Venire al mondo e dare alla luce” – Verena Schmid
La semplicità caratterizza questo libro di Verena Schmid, ostetrica da 25 anni, sostenitrice ed esperta del parto in casa. “Venire al mondo e dare alla luce” (Feltrinelli, prezzo di copertina 8.00€) è una lettura piacevole, priva di termini medici o scientifici, indicata per le donne che desiderano prepararsi al parto e accogliere il proprio cucciolo nel migliore dei modi. Dopo averlo letto, giralo al tuo partner e al resto della famiglia, sarà utile anche a loro.
“Il bello del pancione”- Kaz Cooke
Un altro libro da non perdere, se aspetti un bambino, è “Il bello del pancione” di Kaz Cooke (Pickwick – Piemme, prezzo di copertina 10.90€). La scrittrice e vignettista australiana descrive la gravidanza in base alle settimane di gestazione, con parole e disegni originali. Sfogliandolo riuscirai a toglierti quasi ogni dubbio su quanto ti aspetta e ciò che stai già attraversando, se porti in grembo il tuo bambino. Si tratta di una lettura veloce, proprio grazie alle vignette, ma al contempo esaustiva. Di settimana in settimana ti renderai conto dei cambiamenti che stanno avvenendo dentro il tuo corpo, e delle preoccupazioni che potranno assalirti.
Hai qualche libro da proporre incentrato su future mamme e gravidanze? Hai mai letto uno dei due appena suggeriti? Attendiamo consigli e commenti!