L’estate incalza e la voglia di andare in vacanza cresce. Essere incinta non significa privarsi di momenti spensierati in compagnia delle persone che si amano, a meno che non si tratti di una gravidanza a rischio. Hai già deciso dove andare?
Che tu scelga mare o montagna, sappi che dovrai premurarti di rispettare alcune piccole regole utili a te e al nascituro per restare in splendida forma.
In vacanza al mare potrai solo ritrovare una sensazione di benessere assoluto, soprattutto se non starai ferma! Ti consigliamo di andare in spiaggia nelle prime ore del mattino, quando il sole non picchia forte, e di fare una bella passeggiata sul bagnasciuga. Respirare iodio aiuta ad attivare il metabolismo e camminando ti sentirai più tonica. Anche una bella nuotata (meglio se a rana) sarà salutare per il tuo corpo, rivitalizzante per la circolazione delle gambe e tonificante per i tessuti addominali. In acqua, inoltre, avvertirai meno il peso del pancione e la fatica.
Se preferisci la montagna, o in generale hai deciso di rilassarti ad altitudini elevate, anche in questo caso dovrai fare attenzione ad alcune regole. Insieme al piccolo che porti in grembo godrai di aria fresca e mai afosa, priva di umidità, e di un paesaggio che ristora l’anima. Fa attenzione, però, a non affaticarti avventurandoti lungo percorsi impervi o in salita. Passeggia immersa nella natura ma attraverso sentieri pianeggianti, sempre in compagnia di qualcuno che possa aiutarti in caso di problemi. Fa attenzione, inoltre, all’alta quota: non superare i 1300-1400 metri di altitudine. Quali sono i rischi? Innanzitutto l’allontanamento da zone abitate, in cui potresti ricevere assistenza medica repentina, poi la diminuzione di ossigeno nell’aria. Più si sale verso l’alto, più si riduce la concentrazione d’ossigeno, mentre il sistema placentare ne ha davvero bisogno.
Ovunque tu decida di trascorrere il tuo tempo libero – mare o montagna – porta con te la tessera sanitaria e la cartella con gli esami eseguiti. Buone vacanze!
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy