L'occorrente per il bebè

Costumi mare premaman: come scegliere quello giusto

Si avvicina la bella stagione e in tanti si stanno già organizzando per prenotare le tanto meritate vacanze estive in qualche località di mare.

Se la ricerca del costume da bagno che calzi a pennello è già difficile di per sè, figuriamoci per le donne incinta: durante la gravidanza infatti si tende a mettere su qualche kilo, il seno aumenta di taglia ed ovviamente la pancia si ingrossa.

Per fortuna, esistono diverse soluzioni in commercio: dal costume intero classico in versione premaman o semplicemente preso di una taglia in più, al costume bikini per chi voglia esibire con orgoglio il suo pancione. In questo caso il reggiseno dovrà essere ben rinforzato per contenere il seno e la mutandina morbida in modo da non stringere sulla pancia (per esempio con i laccetti regolabili). Una soluzione a metà fra le due appena proposte sta diventando di moda anche in Italia, ed è forse la più comoda per le donne incinta: il tankini, che nella versione premaman coordina alla mutandina tipica del bikini una top tipo canottiera, che contiene il seno e cade morbido sul pancione.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196