Nella vita di una donna, allattare al seno è una delle esperienze più belle dopo aver dato alla luce la propria creatura: oltre alla pura funzione di nutrimento del piccolo, questa naturale comportamento permette anche di rafforzare il legame con il bambino.
Se in gravidanza si è dovuto fare attenzione a cosa mangiare e cosa invece evitare di ingerire, anche per l´allattamento valgono alcuni accorgimenti, anche se non ci sono restrizioni ferree.
Allattare al seno infatti comporta un dispendio di energie per la madre e alcune pietanze possono creare alterazioni del sapore del latte fastidiose per il nuovo arrivato. Dunque, consigliatissimi frutta e verdura fresca, ma sono da evitare carciofi, broccoli, cavoli e verze, aglio e cipolla cruda per i motivi detti sopra. Sì a pasta, riso e pesce, sconsigliate invece la carne di selvaggina. Il calcio che diminuisce per via dell´allattamento va integrato con il giusto apporto di formaggi e yogurt. Bevete tanta acqua, niente alcolici e caffeina e per un po´ state alla larga da spezie troppo forti come il peperoncino.
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy