Come vestirsi subito dopo il parto

Hai partorito e i vestiti “ti stanno stretti”? Non preoccuparti, di rado una donna elimina completamente la pancia dopo il parto. Il fisico ha avuto un bel da fare per 9 mesi e i tessuti del ventre sono stati messi a dura prova. Con un po’ di allenamento e una giusta dieta ritroverai la forma fisica in cui ti riconosci al meglio.

Come vestirsi subito dopo il parto? Per un po’ di tempo ti sarà difficile trovare in armadio qualcosa da indossare con cui ti senti a tuo agio, sei in una fase di transizione.  Dei piccoli accorgimenti, però, ti aiuteranno a farti bella per andare in giro con il piccolo senza frustrazioni.

Cerca bene, qualcosa c’è!

Sei davvero sicura, però, che in armadio non ci sia nulla da sfruttare anche in questo momento? Sei più formosa, quindi metti in risalto le forme, non provare a coprirle o a insaccarti. Uno scollo a V è quello che ti serve, perché evidenzia il prospero décolleté – tipico delle neomamme – mettendo in secondo piano la vita, più rotonda del solito. Tira fuori dai cassetti abiti morbidi, da abbinare a comodi leggings, ma anche t-shirt lunghe, top e se te lo ritrovi un bell’abito a portafoglio, di quelli che avvolgono il corpo e si chiudono in vita con una cintura. Evita invece le righe orizzontali, colori troppo vivaci che evidenzino l’addome, jeans skinny e pantaloni stretti.

Scarpe e accessori

Hai partorito, tacchi e zeppe non sono più un problema! Indossa pure le tue vecchie scarpe alte, slanciano il corpo facendo apparire le gambe più lunghe e magre. E gli accessori? Ricorda che attraggono lo sguardo proprio dove li hai posizionati, che si tratti di un ombretto o una collana, usali in maniera strategica mettendo in risalto solo le tue parti migliori.

Hai altri suggerimenti? Ci interessa la tua opinione!

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196