La nuova moda del Baby Shower impazza anche nel nostro paese. Di cosa si tratta? Ti sarà capitato di vedere in tv, durante un film o un telefilm, una festa organizzata in prossimità del parto per festeggiare l’arrivo del bebè. È un momento di condivisione fra la mamma – il pancione – gli amici e i parenti più cari. Come si organizza un Baby Shower?
Gli ingredienti principali di questa festicciola sono le decorazioni (di solito abbastanza romantiche), torte a tema dai colori tenui e una gran quantità di dolci. La coerenza cromatica, associata com’è prevedibile al colore del fiocco in arrivo, sarà fondamentale. Il Baby Shower perfetto, però, prevede una gran dose di fantasia e un bel tocco di fai-da-te: impegnati per realizzare delle creazioni originali e divertenti. Ecco dei consigli utili per organizzare un Baby Shower senza intoppi.
Per chiarirti le idee su chi dovrà partecipare alla festa, evitando di dimenticare qualcuno, stila una lista degli invitati. Ricordati che non dovrà essere un mega-party, ma un momento speciale e abbastanza intimo. Crea degli inviti personalizzati: se realizzati a mano mandali via posta, in alternativa usa le comode mail.
Che colore vuoi dare alla festa? Potresti scegliere lo stesso della cameretta del tuo bimbo. Ci sono dei personaggi che hai amato particolarmente da piccola? In fondo, negli anni a venire, sarà il tuo cucciolo a fare delle richieste specifiche: la torta di Topolino, le decorazioni di chissà quale nuovo personaggio Disney…! Approfittane e coccolati adesso con quello che ti piace.
Un perfetto Baby Shower va arricchito con decorazioni, con cui dovrai riempire la casa. Se sei d’indole creativa realizzale a mano, in alternativa acquistale presso un negozio per feste. Recupera le foto dei tuoi ospiti da bambini e disponile in modo che siano visibili a tutti: guardarle insieme creerà un’atmosfera emozionante e gioiosa.
Anche il menu dovrà rispettare il tema della festa: prepara o ordina qualcosa di colorato e sano. Bevande analcoliche, dolcetti, frutta e verdura, crostate casarecce e yogurt andranno benissimo. Immagina il menu di un brunch, ma un po’ più leggero e meno salato. E la torta? Quella fatta in casa è sempre più apprezzata. Se non sei una cuoca ordinala in pasticceria, ricordati che dovrà rispettare il tema della festa.
Hai mai organizzato un Baby Shower o vi hai mai preso parte? Raccontaci come è andata!
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy