Cinque regole per proteggere i bambini al mare

Stai per affrontare la prima vacanza al mare con bambini piccoli al seguito?

Niente panico, ma soprattutto non limitare il divertimento dei tuoi figli obbligandoli a passare l´intero giorno sotto l´ombrellone: basta infatti qualche piccolo accorgimento affinché loro possano continuare a giocare in tutta tranquillità, al sicuro dal sole.

La prima delle cinque regole per proteggere i bambini al mare è senza dubbio evitare l´esposizione al sole nelle ore dove è più intenso, ovvero dalle 12 fino alle 16 di pomeriggio, in linea di massima. Spalmate sulla pelle dei vostri piccoli la giusta protezione solare in base al fototipo; se la pelle è particolarmente chiara e soggetta a lentiggini/arrossamenti, serve una protezione ancora più alta. Ricordatevi che non basta mettere la protezione al mattino, ma va riapplicata ogni qual volta si esca dall´acqua; ancora, proteggete i vostri bimbi con un bel cappellino ed occhiali da sole se avete in previsione una bella camminata.

Infine, non fidatevi delle giornate nuvolose e con molto vento: anche se la sensazione è di freschezza, i raggi del sole passano lo stesso e potrebbero scottarsi ugualmente!

Se invece stai ancora aspettando, ti consigliamo di leggere i nostri consigli per le vacanze in gravidanza.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196