Siamo appena entrati in autunno e soprattutto in certe regioni d’Italia la temperatura si è abbassata notevolmente. Se sei incinta, probabilmente, avrai tirato un sospiro di sollievo, visto che il caldo estivo accentua i disagi tipici della gravidanza, come il gonfiore alle gambe o la sudorazione. Adesso che il tempo è cambiato dovrai premurarti – senza esagerazioni – per trovare qualcosa di comodo da indossare, che possa ripararti a dovere dal freddo.
Per stare al calduccio con il pancione è importante anche mantenere una corretta alimentazione. Non perdere alcune buone abitudini, probabilmente più semplici da osservare quando c’è caldo: bevi 2 litri di acqua al giorno e mangia frutta e verdura in abbondanza. Ecco alcuni consigli utili per affrontare al meglio autunno e inverno quando si è incinta.
Quello che hai in armadio in gran parte non ti starà più, ma qualcosina potrebbe tornarti utile. Ci sono tre capi d’abbigliamento abbastanza neutrali, che se non possiedi già potrai acquistare e riutilizzare anche dopo la gravidanza:
✓ Poncho ✓Leggings ✓Maxi-pull
Che ne pensi? Il primo, avvolgente e morbido, terrà pancione e nascituro al riparo dal freddo. È un capo eterno, quest’anno ad esempio va di moda con le frange. I leggings – comodissimi ed economici – esistono anche nella versione prémaman. Indossali abbinati a un maxi-pull, maglione oversize che risolverà qualsiasi problema di pancia, anche quando sarai al nono mese. Non sei a tuo agio con maglie e abiti troppo ampi? In alternativa scegli dei vestiti di maglina, elasticizzati, da utilizzare anche dopo il parto: ti terranno calda senza farti rinunciare a un certo stile.
Fra i capi prémaman ce ne sono alcuni abbastanza utili per abbigliarsi in modo adeguato durante la stagione fredda. Di sicuro avrai bisogno di un jeans, slip alti per sorreggere il pancione, un paio di reggiseni da allattamento (da usare dopo il parto) e un pantalone nero, da sfruttare in qualsiasi occasione.
Hai altri consigli per affrontare la gravidanza in autunno e inverno?
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy