Se non ti è possibile allattare almeno per i primi 6 mesi di vita del tuo cucciolo, dovrai scegliere un buon biberon che possa rispondere alle sue esigenze. Come saprai già, sul mercato ci sono una gran quantità di biberon disponibili, di varie marche e modelli. Quale scegliere?
Anche se allatti al seno, un biberon potrebbe sempre servirti per dare al bimbo dell’acqua, camomilla o altro che fa parte della sua alimentazione. Alcune neomamme scelgono di alternare la tettarella al seno, in questo caso serve a introdurre il latte artificiale.
l biberon sono formati da una tettarella e da un contenitore. La prima è realizzata in caucciù o in silicone, il secondo in plastica o vetro. Per ciascun materiale esistono pro e contro. Tettarella in caucciù> si tratta di un prodotto naturale, il che è un vantaggio, ma poco elastico, per cui si rompe facilmente a causa della suzione. Tettarella in silicone> il silicone è un materiale artificiale, creato dalla vulcanizzazione del silicio, ma presenta diversi vantaggi: anallergico, trasparente, inodore, duraturo, resistente al calore. Contenitore in plastica> la plastica è infrangibile e visto che potrebbe capitare spesso che il biberon ti scappi di mano, si tratta di un materiale comodo. Fa attenzione, però, che la plastica non contenga “Bisfenolo A”: è un composto nocivo il cui uso è stato vietato anche in Italia per la lavorazione dei biberon. Scegliendo una marca affidabile vai sul sicuro. Contenitore in vetro> consigliamo il biberon in vetro, materia prima naturale e igienica.
La dimensione del biberon va scelta in base alla quantità di latte di cui avrà bisogno il cucciolo. Per un neonato dovrai acquistare quello da 100 cc, sfruttabile fino a 3 mesi, prima di passare a un biberon più grande, da 250 cc. Nella scelta della tettarella, invece, tieni in considerazione il numero dei fori da cui passerà il liquido, che regola il flusso del latte. Per i bimbi di pochi mesi deve esserci solo un foro, per i più grandi due o tre. Alla stessa maniera, le dimensioni dei fori cambieranno in base all’età del lattante.
Che biberon hai acquistato per il tuo bambino? Quali materiali hai scelto? Raccontaci di te!
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy