Le cellule staminali sangue cordone ombelicale: motivi per conservarle

Il parto è l’unico momento in cui puoi raccogliere queste preziosissime cellule.
Conservandole, doni a tuo figlio la possibilità di avere a disposizione per un lungo periodo di tempo cellule staminali vitali con ottime capacità replicative.
Le cellule staminali riparano il nostro organismo. Attualmente vengono utilizzate per la cura di alcuni tumori del sangue quali leucemie e linfomi, e di malattie non tumorali del sangue quali, ad esempio, le talassemie.

La conservazione del sangue da cordone ombelicale è un’opportunità IRRIPETIBILE!
E’ stato ampiamente dimostrato da studi scientifici internazionali che il sangue di cordone ombelicale contiene cellule staminali emopoietiche più immature rispetto a quelle presenti nel sangue e nel midollo osseo di soggetti adulti. Il sangue del cordone ombelicale sta’ quindi emergendo come nuova sorgente di cellule staminali emopoietiche per la terapia trapiantologica sia in età pediatrica che negli adulti.
La più facile reperibilità dei campioni e la più bassa incidenza degli effetti immunologici acuti ha reso il trapianto di cellule staminali emopoietiche del sangue di cordone ombelicale una valida alternativa al trapianto del midollo osseo.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196