
Partorire ad agosto: consigli per gravidanze a termine in agosto
Siete in dolce attesa e fra le gravidanze a termine in agosto?
Allora avete scelto il mese più rovente dell´anno per partorire, ma con alcuni consigli pratici partorire ad agosto non sarà così traumatico!
Il problema principale è rappresentato ovviamente dal caldo: se è difficile sopportarlo in condizioni normali, figuriamoci per una donna incinta all´ultimo stadio!
Infatti, più ci si avvicina al termine, più stanchezza e pesantezza alla gambe si faranno sentire, insieme a gonfiore a piedi e mani che unitamente alle alte temperature possono essere fonte di disagio.
Alleviare il caldo estivo tuttavia non è impossibile, basta qualche piccolo accorgimento: in primis idratarsi molto, se non va sempre l´acqua si può alternare con succhi e bevande rinfrescanti; inutile dire che bisogna evitare il più possibile di uscire nelle ore più calde della giornata, mentre è consigliato farlo in prima mattinata o verso sera per fare una passeggiata che riattiva la circolazione.
Se vi è inevitabile uscire col caldo, portatevi sempre dietro acqua e salviettine rinfrescanti; un frutto se dovesse venirvi fame ed un ventaglio; proteggetevi con un cappellino e non scordate la crema!