Partorire ad agosto: consigli per gravidanze a termine in agosto

Siete in dolce attesa e fra le gravidanze a termine in agosto?
Allora avete scelto il mese più rovente dell´anno per partorire, ma con alcuni consigli pratici partorire ad agosto non sarà così traumatico!
Il problema principale è rappresentato ovviamente dal caldo: se è difficile sopportarlo in condizioni normali, figuriamoci per una donna incinta all´ultimo stadio!
Infatti, più ci si avvicina al termine, più stanchezza e pesantezza alla gambe si faranno sentire, insieme a gonfiore a piedi e mani che unitamente alle alte temperature possono essere fonte di disagio.
Alleviare il caldo estivo tuttavia non è impossibile, basta qualche piccolo accorgimento: in primis idratarsi molto, se non va sempre l´acqua si può alternare con succhi e bevande rinfrescanti; inutile dire che bisogna evitare il più possibile di uscire nelle ore più calde della giornata, mentre è consigliato farlo in prima mattinata o verso sera per fare una passeggiata che riattiva la circolazione.
Se vi è inevitabile uscire col caldo, portatevi sempre dietro acqua e salviettine rinfrescanti; un frutto se dovesse venirvi fame ed un ventaglio; proteggetevi con un cappellino e non scordate la crema!

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196

<PrecSucc>
Aprile 2025
LuMaMeGiVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi l'informativa

Chiudi