Ecografia 3D: come funziona e a cosa serve l’ecografia tridimensionale

Uno degli esami da fare in gravidanza – per non dire l´esame per eccellenza per le future mamme – è senza dubbio l´ecografia.
Più che di una, si tratta in realtà di una serie di ecografie in gravidanza, che vengono difatti eseguite più volte nel corso dei nove mesi per tenere tutto sotto controllo.
La più attesa è senza dubbio la morfologica, capace di rivelare il sesso del nascituro: ma la tecnologia si è evoluta a tal punto da aver inventato persino l´ecografia 3D! Ma come funziona e a cosa serve l´ecografia tridimensionale?
In sostanza, viene effettuata come una classica ecografia: quello che cambia non è difatti il metodo di esecuzione, ma il risultato che vedremo… Una rappresentazione per l´appunto tridimensionale del piccolo!
Per quanto riguarda la sua funzione, è ovviamente utile per sondare ancora meglio la presenza di eventuali malformazioni, ma per i genitori del piccolo tenere in mano una fotografia 3D e quindi quasi verosimile del proprio bambino… Non ha prezzo in quanto ad emozione!

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196