Argento proteinato neonati, come e perché si somministra

Quando i bambini piccoli si ammalano – soprattutto in tenerissima età – spesso non si possono utilizzare i farmaci che prenderebbe tranquillamente un adulto per curarsi. Ad esempio, in caso di raffreddore, i classici spray decongestionanti che agiscono come vasocostrittori non vanno affatto bene: ecco perché si somministra l´argento proteinato ai neonati, conosciuto anche come colloidale.
Questa soluzione ben tollerata dai bambini appena nati ha difatti proprietà antisettiche ed antibatteriche, nonché decongestionanti: viene dunque utilizzato in caso di raffreddori ed otiti.
Se il vostro pediatra lo prescrive per il vostro piccolo, in farmacia potete trovare dei preparati già pronti da usare, solitamente con una concentrazione dello 0,5%.
Leggete attentamente il foglietto illustrativo per tempi e modi di somministrazione: indicativamente, due gocce per il naso od una per orecchio in caso di otite, una o più volte al giorno, dovrebbero far passare tutto in breve tempo.
Vi ricordiamo che la soluzione tende a macchiare vestiti e pelle: appena somministrate le goccine pulite dunque l´eccesso con un fazzolettino di carta.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196