Se avete già deciso dove andare al mare con i vostri bambini e se avete già letto il nostro articolo con i dettagli su quando portare un neonato al mare non vi resta che seguire i nostri consigli per scegliere la giusta crema solare protettiva per i neonati ma anche per i bambini.
Primi aspetti da considerare: l´età del piccolo, il fototipo, la durata dell´esposizione al sole. Il fototipo è un fattore genetico che è condizionato dalla quantità e dalla tipologia di melanina. Ovviamente chi ha la pelle chiara fa più fatica ad abbronzarsi e corre maggiormente il rischio di scottarsi, al contrario chi ha la pelle scura si abbronza con più facilità e si scotta meno.
Nel caso dei neonati qualsiasi sia il fototipo, la protezione è fondamentale e obbligatoria. La cute fino ai primi due anni di vita è estremamente delicata e va protetta. Quindi via libera a creme con protezione totale da stendere più volte al giorno anche se il piccolo rimane all´ombra.
Quando il bambino cresce invece si possono scegliere creme con fattori di protezione più bassi, e in questo caso meglio optare per i formati in spray che sono più facili da spalmare e si assorbono in meno tempo.
Nome e cognome
Email
Telefono
Continua
Aspetti un bimbo? SìNo
Qual è la data presunta del parto?
Qual è la tua città?
Qual è il nome del tuo ginecologo?
Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196
Copyright © 2017 Dolcemamma.it - Note legali - Cookies policy