Fasce elastiche per gravidanza: come scegliere la giusta guaina elastica

Durante i nove mesi di attesa possono comparire dolori ai reni e alla schiena, l´impiego di una fascia elastica può essere utile per alleviarli. Una guaina elastica infatti aiuta a sostenere il pancione e non addossa tutto il peso sulla colonna vertebrale.

Durante i nove mesi di attesa il baricentro del corpo cambia a causa del peso della pancia e questo provoca modifiche alla colonna vertebrale che cerca di adattarsi al nuovo baricentro. In commercio ci sono un´infinità di tipi di guaine e pancere, ma in base a cosa si differenziano? Solitamente la guaina è composta da due pezzi: lo slip e una fascia che abbraccia i fianchi e il pancione. Invece la pancera è formata da un unico pezzo che avvolge tutto il ventre e la schiena.

Le fasce invece sono semplici e solitamente si indossano con i normali slip, vanno messe subito sotto il pancione. Sono ideali per i primi mesi di gravidanza.

Le fasce sono taglie uniche e sono regolabili, mentre pancere e guaine hanno taglie precise e perciò è importante scegliere quella giusta in modo da farla aderire perfettamente alla schiena e all´addome, ma non deve essere molto stretta per evitare la formazione di cellulite

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196