Cuscino per gravidanza e allattamento consigli per le neomamme

Fra i disturbi gravidanza  l´insonnia è uno dei più diffusi, soprattutto durante gli ultimi mesi quando la grossa pancia impedisce di trovare la giusta posizione.

L´uso di cuscini può aiutare a trovare la giusta posizione e a riposare meglio, anche se durante il sonno agitandosi si rischia di spostarli o farli cadere a terra. Ecco perchè in commercio sono disponibili i cosiddetti cuscini da gravidanza ossia dei supporti anatomici che seguono la forma del corpo anche durante i movimenti della notte.Sono cuscini dalla forma allungata e flessibile dotati di una discreta consistenza affinchè non cedano al peso del corpo. Ce ne sono di diversi tipi e in ogni forma. Il giusto modo per posizionarlo è il seguente: un´estremità va posta fra le ginocchia, mentre il resto si appoggia contro la schiena fornendo così sostegno anche alla colonna vertebrale.

La scelta del giusto cuscino è importante anche durante l´allattamento : il cuscino può aiutare la mamma a sostenere il neonato e a non gravare la schiena di tutto il peso del piccolo.

Compila il modulo e ricevi gratuitamente il libro Gravidanza in Pillole!

Nome e cognome

Email

Telefono

Continua

Inviando il modulo autorizzi il trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196